In questa pagina vengono sfatati miti e pregiudizi che ancora aleggiano intorno al tema dell’ipnosi e mostrerò invece tutta la verità di questo strumento così benefico per la mente.
Coloro che sperimentano l’ipnosi hanno il pieno controllo di ciò che sta succedendo e possono emergere dallo stato ipnotico in qualsiasi momento lo desiderino.
L’pnotizzato è di fatto assolutamente vigile e cosciente e può rifiutare le suggestioni se vanno contro la sua etica o la sua morale.
Durante l’ipnosi si è perfettamente consapevoli di ciò che accade intorno, si possono anche sentire le voci delle persone, i rumori vicini e quelli lontani. Durante la trance, l’unica differenza è che la completa attenzione del cliente è focalizzata sul tuo mondo interiore e non su quello esterno.
Più sei in grado di focalizzarti e concentrarti, più effetto avrà su di te l’ipnosi.
Non è possibile costringere il cliente né a rivelare i suoi segreti più nascosti né a farlo mentire.
Se ci si trova davanti a un vero ipnotista da palcoscenico, lo spettacolo è completamente vero e stiamo assistendo a delle vere manifestazioni ipnotiche.
L’ipnosi è un fenomeno del tutto naturale ed è stata studiata e utilizzata in alcuni degli ospedali leader a livello mondiale. In Svizzera è parte integrante di molti trattamenti.
Lo stato di ipnosi, così come il sonno, sono fenomeni che hanno un ciclo.
Non è possibile ipnotizzare una persona per strada per farsi consegnare i propri averi, se la persona in questione non è consenziente ad abbandonarsi.
L'ipnosi regressiva o rievocativa, può indagare sulle cause di un trauma o di un malessere attuale.
Attraverso l’ipnosi regressiva, non si possono ottenere dettagli sicuri di ciò che accaduto in passato né stimolare il ricordo di eventuali vite precedenti.
Solo se sei venuto a perdere tempo o a sfidare l'operatore (che comunque ti farà pagare la sessione) e non ti lascerai andare, e quindi non riuscirai a raggiungere uno stato di rilassamento.